skip to Main Content

Monitoraggio Pnrr: formazione MEF sulla piattaforma Regis

Il monitoraggio sull’attuazione del PNRR sarà gestito dal Ministero dell’Economia, così come indicato dalla circolare del Dipartimento di Ragioneria Generale. I dati di attuazione finanziaria e l’avanzamento degli indicatori di realizzazione fisica e procedurale saranno rilevati attraverso il Sistema Unitario ReGIS, previsto dall’articolo 1, comma 1043, Legge 30 Dicembre 2020, n. 178 (Legge Bilancio 2021).

Il Sistema Unitario ReGIS è uno strumento applicativo unico di supporto ai processi di programmazione, attuazione, monitoraggio, controllo e rendicontazione del PNRR. E’ utile a fornire un continuo e tempestivo presidio sull’insieme delle misure finanziate e sul loro avanzamento finanziario, procedurale e fisico. Inoltre, il MEF-RGS predispone e presenta alla Commissione Europea la richiesta di pagamento ai sensi dell’articolo 22 del Regolamento (UE) 241/2021.

Al fine di illustrare le modalità di utilizzo del sistema Regis, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato un ciclo di incontri formativi. Sono previste 15 sessioni, l’utente può decidere il giorno (4, 5, 6, 7 o 8 luglio) e l’orario (09:00 – 11:00, 11:30 – 13: 30 o 14:30 -16:30). A ciascuna sessione potranno partecipare al massimo 1.000 utenti, e ciascuno potrà aderire ad una sola sessione formativa.

Durante il corso è possibile formulare specifici quesiti, scrivendo alla casella di posta elettronica ordinaria assistenzaREGIS@mef.gov.it. Le risposte alle domande saranno rese disponibili a tutti attraverso la pubblicazione sul sistema ReGiS. Al fine di rendere disponibile la visualizzazione delle sessioni in differita a tutti i partecipanti, si intende procedere con la registrazione della seduta. A tal fine, si chiede la cortesia di comunicare un eventuale dissenso in merito all’indirizzo sopra indicato.
Le sessioni sono organizzate per giorni e fasce orarie da a scelta. Per partecipare alle sessioni formative registrati QUI.

 

Back To Top