skip to Main Content

POR Campania per la valorizzazione di attrattori culturali e naturali delle Aree SNAI

La Regione Campania ha pubblicato un bando POR destinato al “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali delle Aree SNAI del Vallo di Diano, Cilento Interno e Tammaro Titerno”. L’Avviso che fa riferimento al FESR 2014-2020, rientra nell’Asse Prioritario III – Competitività del sistema produttivo, Obiettivo Specifico 3.3 – Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali.

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le imprese, costituite o da costituire, sul territorio delle Aree Interne individuate, fra cui quella del Vallo di Diano, che:

– sviluppino, anche con l’uso di tecnologie digitali, prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali (anche al fine di rafforzare il sentimento di identità ed appartenenza della comunità locale);

– operino nel settore dell’accoglienza e della promozione e fruizione turistica.

Le iniziative dovranno essere realizzate in unità operative/produttive insediate o da insediare nei Comuni delle Aree Interne individuate. Destinatari possono essere micro, piccole e medie imprese del territorio, e anche a persone fisiche che si impegnano a costituire un’impresa entro i termini stabiliti.

Il budget totale destinato all’Area Interna Vallo di Diano è di 1.220.000 euro. Per ciascuna Area Interna sarà redatta una graduatoria. Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il programma di spesa proposto dovrà prevedere spese ammissibili comprese tra un minimo di euro 30.000 e un massimo di euro 250.000.

La domanda dovrà essere presentata attraverso l’apposito servizio digitale denominato “Domanda di agevolazione Aree Interne Turismo”, disponibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it/, a decorrere dalle ore 00.00 del 12 gennaio 2023 e fino alle ore 23.59 del 20 gennaio 2023.

L’Avviso pubblico è stato emanato dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, attraverso il decreto dirigenziale n. 972 del 16/12/2022, pubblicato sul BURC n. 105 del 19/12/2022.

Allegati:

DECRETO_DIRIGENZIALE_DIP50_12_N_972_DEL_16_12_2022

l’Avviso POR FESR Regione Campania Attrattori culturali e naturali

Back To Top