skip to Main Content

Enti diversi da Comuni e scuole: SPID, CIE, PagoPA e App IO finanziamenti

E’ ancora aperta la finestra temporale che scade il 28 luglio per presentare domanda di ampliamento delle funzioni SPID e CIE  o di adozione delle piattaforme PagoPA e App IO da parte di ASL, Enti Regionali, Università, PA Centrali, Province, Altri enti, Istituti di ricerca e AFAM. Un’ulteriore finestra temporale sarà aperta successivamente, ma prima ci si candida, e maggiori saranno le probabilità di vedersi assegnare il finanziamento.

Sono tre bandi differenti, tutti facenti capo alla Misura 1.4 (qui di seguito trovate i link alle rispettive pagine):

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte, in base all’ordine cronologico di presentazione, a un controllo di ricevibilità e ammissibilità. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP per confermare l’accettazione del procedimento. All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali di 30 giorni al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online sull’apposita piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L’accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell’amministrazione che per eventuali altri utenti dell’amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l’ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Scadenza Avviso: 

9 settembre 2022

 

Tutti e tre i bandi sono accessibili dalla pagina di PA Digitale 2026

Back To Top