skip to Main Content

Riaperti i termini per l’Autonomia dei disabili – ATS e Comuni

Sono stati riaperti i termini per consentire ad Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e Comuni di presentare proposte d’intervento in materia di inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili. Il decreto direttoriale n. 249 del 5 ottobre 2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale) ha registrato un numero di progetti presentati o ammessi inferiore ai fondi disponibili per singola Regione. L’avviso viene riaperto limitatamente agli ATS delle Regioni sottorappresentate e per le linee di progetto analiticamente indicate nell’elenco allegato al Decreto dirigenziale (Allegato 3).

Per la Campania si sono così riaperti i termini per consentire di inoltrare ulteriori proposte sulla linea di finanziamento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” (Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e Terzo settore”). Nella nostra pagina dedicata al bando, tutti i dettagli e gli allegati utili-

Le modalità di presentazione della domanda di ammissione per i progetti di cui si richiede il finanziamento sono le medesime stabilite dall’art. 10 dell’Avviso 1 approvato con Decreto Direttoriale n. 5/2022, a partire dal 7 ottobre 2022 e, a pena di esclusione, entro le ore 17:00 del 17 ottobre 2022.

I soggetti interessati, fino a 3 giorni prima della scadenza del termine per l’invio delle domande di ammissione a finanziamento, potranno formulare quesiti esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata. I predetti quesiti dovranno essere inviati all’indirizzo dginclusione.divisione4@pec.lavoro.gov.it e riportare come oggetto “Decreto Direttoriale n.__/2022-Quesito”.

Back To Top