skip to Main Content

Le graduatorie di Servizi e Infrastrutture sociali di comunità

Sono state pubblicate le graduatorie relative all’Avviso PNRR, M5 C3 I1.1.1 Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità  “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”. Complimenti ai Comuni del vallo di Diano che ce l’hanno fatta: 4 ammessi e altri 11 progetti sono risultati idonei. Il Decreto del Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione territoriale n. 440/2022 identifica come “ammesse” le domande che, per punteggio, possono essere finanziate fino a concorrenza dei 500 milioni di euro della risorsa, e come “idonee” le domande coloro che, in ordine decrescente di punteggio, rimangono in posizione utile in caso di eventuale scorrimento della graduatoria”.

Per il Vallo di Diano sono risultati ammessi a finanziamento i seguenti progetti:

Casalbuono: LAVORI DI ADEGUAMENTO E MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI CULTURALI E SPORTIVI NEI COMUNI DI CASALBUONO E BUONABITACOLO 1.000.000 euro

Polla: ACCOGLIERE PER INTEGRARE 350.000 euro

Padula: AL TUO FIANCO 353.104 euro

Sassano: DIAMO UN CALCIO ALLA DIVERSITA’ – UNITI SI VINCE SEMPRE  150.000 euro

 

L’Agenzia per la Coesione Territoriale, ai sensi dell’art. 12 comma 3 dell’Avviso, stipulerà con i soggetti attuatori apposite Convenzioni. Pena la revoca del finanziamento, i destinatari del finanziamento, sono obbligati a realizzare le infrastrutture sociali:

  • in linea con gli orientamenti tecnici sull’applicazione del principio DNSH;
  • in conformità alla normativa ambientale dell’UE e nazionale e con specifiche tecniche pienamente allineate alla descrizione;
  • conformemente ai criteri e alle condizioni stabilite nella milestone M5C3-1 e alla descrizione dell’Investimento riportata nella Decisione di esecuzione del Consiglio relativa all’approvazione della valutazione del PNRR dell’Italia (CID).

 

Maggiori info in fondo a questa pagina dell’Agenzia per la Coesione

Back To Top