skip to Main Content

Avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE”

Il presente Avviso si inserisce all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte del Misura 1.4.4. “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID CIE) e dell’anagrafe nazionale digitale (ANPR)”.

– SOGGETTI ATTUATORI AMMISSIBILI

Sono invitati a presentare proposte a valere sul presente Avviso esclusivamente i Comuni.
Il singolo Ente locale, come sopra individuato, può presentare, a valere sul presente Avviso, una sola domanda.

INTERVENTI FINANZIABILI
1. I Soggetti Attuatori ammissibili di cui al precedente art. 5 si candidano per l’integrazione a SPID e CIE.

-DIMENSIONE FINANZIARIA, DURATA E TERMINI DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

L’importo riconoscibile alle Pubbliche Amministrazioni per l’implementazione del pacchetto per l’Identità Digitale di cui al presente avviso è di 14.000,00 euro.  Il pacchetto è applicabile senza alcuna distinzione ai Soggetti Attuatori di cui all’art. 5 comma 1 dell’Avviso che erogano servizi online ai cittadini e che si trovano in uno degli scenari previsti nell’Allegato 2 (1: Nessuna integrazione alle piattaforme SPID e CIE; 2: Integrazione solo a SPID con protocollo SAML2; 3: Integrazione solo a CIE con protocollo SAML2) a prescindere dal numero di servizi online erogati e dal bacino di utenza, anche potenziale. Sono ammissibili a contributo tutte le attività necessarie per l’integrazione a SPID e CIE  avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020. Il finanziamento concesso con il presente Avviso non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici, nazionali, regionali o europei, per le stesse spese ammissibili.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE DA TRASMETTERE
1. Il presente Avviso sarà aperto dalla data di pubblicazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 2 settembre 2022.
2. I Soggetti Attuatori devono presentare domanda di ammissione al finanziamento esclusivamente tramite il sito PA digitale 2026 accessibile all’indirizzo https:/padigitale2026.gov.it/. Per l’accesso alla Piattaforma è obbligatorio il possesso di una identità digitale dell’utente (SPID, CIE).

Back To Top