Notizie

Al via lo Sportello Informativo per le Pubbliche Amministrazioni e le Piccole e Medie Imprese


Al via lo Sportello Informativo per le Pubbliche Amministrazioni e le Piccole e Medie Imprese

E’ operativo lo Sportello informativo per le Pubbliche Amministrazioni e le Piccole e Medie Imprese promosso dalla Comunità Montana del Vallo di Diano, attraverso il Progetto di Assistenza tecnica per la realizzazione e gestione del Progetto Integrato Grande Attrattore Culturale “Certosa di Padula”, realizzato dalla Territorio Spa.

Lo Sportello intende diventare un efficace strumento di supporto tecnico-amministrativo per lo sviluppo del Progetto Integrato “Certosa di Padula”, attivando e condividendo percorsi comuni e diffondendo la cultura della pianificazione e dello sviluppo. Esso affiancherà ed indirizzerà, con specifiche azioni, la Pubblica Amministrazione e le Piccole e Medie Imprese coinvolte nei progetti finanziati dal Progetto Integrato “Certosa di Padula”. E’ destinato, quindi, a quanti operano e si occupano del Progetto integrato del Grande attrattore culturale, dagli Enti locali, alle associazioni locali, ai professionisti, alle imprese locali. Infatti, oltre ad una serie di attività, la società Territorio Spa che curerà lo Sportello insieme alla Comunità Montana, potrà occuparsi, comunque su richiesta, anche di nuove iniziative di lavoro autonomo, di assistenza per le neo-imprese, finanziate dalla misura 2.2; di sviluppo dell’imprenditoria innovativa, giovanile, femminile, ecc.

I servizi offerti
I settori di cui si occupa lo Sportello sono la Programmazione (Bandi e Avvisi), l’internazionalizzazione dei prodotti locali e dell’immagine del Vallo di Diano, la Certificazione per la Pubblica Amministrazione e le Piccole e medie imprese del territorio; la Creazione ed il supporto alle imprese finanziate dalla Mis. 2.2 del Por 2000/2006; le linee guida e best practices; il Portale www.dianosistema.it; la nota Bimestrale di informazione delle attività della Comunità Montana denominata Quadrante Sud. In pratica, chi si rivolge allo Sportello potrà avere quelle informazioni su tutte quante sono le iniziative di sviluppo che promuovo il territorio, che sostengono la sua economia, che implementano lo sviluppo

Quando, dove, a chi rivolgersi
Lo Sportello Informativo è attivo presso la Territorio Spa, in viale Certosa i giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. E’ possibile contattarlo anche per telefono e fax allo 0975 778124 oppure per via telematica sul sito www.dianosistema.it . Da una parte ci saranno gli operatori pronti a rispondere ai quesiti che verranno loro posti, quindi, dall’altra ci sarà invece la telematica che fornirà ogni informazione di carattere tecnica ed amministrativa anche quotidianamente.

 

Scarica La Brochure
Pubblicato il 27-03-2007, letto 855 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!