Notizie

Forum “Vallo di Diano, territorio delle opportunità: prime valutazioni


 Forum  “Vallo di Diano, territorio delle opportunità: prime valutazioni per la costruzione di un patto con i cittadini

 Tutto pronto per il secondo Forum, organizzato dal progetto “Sviluppo Sostenibile nella filiera turistico-culturale” del PI Certosa di Padula, affidato dalla Comunità Montana Vallo di Diano alla RTI Mercury- Enco-Leader. L’appuntamento che coinvolgerà Enti locali, imprenditori, operatori turistici, privati cittadini e giovani, sarà centrato sui risultati della prima ricerca campionaria svolta nel Vallo di Diano sulla percezione della qualità della vita, i bisogni, le esigenze, i valori e le aspettative dei cittadini del comprensorio.

La ricerca campionaria è stata effettuata tramite la somministrazione telefonica di 102 quesiti ad un campione rappresentativo di 500 cittadini del Vallo di Diano dai 18 ai 75 anni. Le interviste sono state effettuate tramite l’ausilio del metodo C.A.T.I.

La ricerca ha permesso di rilevare la percezione dei cittadini, rilevando interessanti e a volte inattesi risultati  sui seguenti argomenti:

   1. Qualità della Vita
   2. Economia e Lavoro
   3. Salute e Sociale
   4. Cultura e tempo libero
   5. Ambiente
   6. Identità ed Immagine
   7. Partecipazione
   8. Pubblica Amministrazione e Cittadini
   9. Mobilità
  10. Casa
  11. Sicurezza ed Immigrazione
  12. Conoscenza Fondi Strutturali

I risultati e i primi commenti saranno presentati Sabato 27 ottobre ore 16,00 presso l’aula consiliare della Certosa di San Lorenzo – Padula.
La ricerca rappresenta il primo strumento di rilevazione sui cittadini in grado di dare una corretta visione degli aspetti critici e positivi secondo il punto di vista del cittadino

Pubblicato il 21-10-2007, letto 833 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!