Notizie

Forum “Diano Sostenibile: verso nuove sfide”


Forum  “Diano Sostenibile: verso nuove sfide” 

Mercoledì 29 ottobre ore 17,00 Sala consiliare – Certosa di San Lorenzo – Padula (Sa)

Tutto pronto per il  Forum conclusivo del progetto “Sviluppo Sostenibile nella filiera turistico-culturale” del PI Certosa di Padula, affidato dalla Comunità Montana Vallo di Diano alla RTI Mercury- Enco-Leader. L’appuntamento che coinvolgerà Enti locali, imprenditori, operatori turistici, privati cittadini e giovani, sarà centrato sulla presentazione di risultati e prodotti realizzati nel corso di due anni di attività.
Ben 31 pubblicazioni inerenti studi sull’ambiente, l’economia, il turismo ed il marketing territoriale, nel Vallo di Diano, una serie di attività di indagine sulla percezione delle qualità della vita nel Vallo di Diano.
E ancora, la presentazione dei fumetti del Vallo di Diano, la presentazione dei quaderni su poesia, racconto, saggio, sceneggiatura curati dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco, l’istituzionalizzazione del Coordinamento ambientale costituito da 14 associazioni per la tutela ambientale, l’attivazione di nuovi progetti per il recupero delle cave del comprensorio. Infine,  la firma del Patto tra i cittadini e le Istituzioni locali del Vallo di Diano per concretizzare 11 proposte necessarie allo sviluppo delle categorie imprenditoriali, delle associazioni cultutrali e di tutela ambientale.
Questi i principali argomenti che faranno da vetrina alla giornata di mercoledì.  

Tra gli interventi previsti quelli dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste, i professionisti del progetto Cave, gli operatori turistici e i produttori che hanno partecipato del Patto con i Cittadini, i ragazzi coinvolti nella scrittura dei lavori della Scuola Holden, i disegnatori dei fumetti del Vallo di Diano, le istituzioni locali, priovinciali e regionali.

Pubblicato il 28-10-2008, letto 1272 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!