Notizie

Nasce il Logo della Consulta delle Donne del Vallo di Diano


Nasce il Logo della Consulta delle Donne del Vallo di Diano

consulta_delle_donne.jpgLa Consulta Permanente delle Donne del Vallo di Diano ha bandito  un concorso per la creazione di un simbolo/logo che identifichi e rappresenti la Consulta Permanente delle Donne del  Vallo di Diano
Lo scopo del concorso è stao quello di sensibilizzare e coinvolgere gli studenti rispetto a quanto si va organizzando e sviluppando, a livello associativo ed istituzionale, per le donne nel territorio del Vallo Di Diano.
Il logo verrà usato per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, (carta da lettera, busta, biglietti di presentazione,sito etc.) e potrà comparire su qualunque supporto promozionale e pubblicitario (manifesti, locandine, volantini, siti web, magliette, etc.) della Consulta stessa.
Il Logo è stato realizzato dal gruppo di lavoro seguito dal prof. Germano Torresi del Liceo artistico di Teggiano e gli autori sono gli alunni della Classe IV D :
• Daniele Carmini e Mariano Romano
La descrizione del Logo data dagli Studenti è la seguente:
“ L’immagine proposta richiama nello spirito della consulta i tratti e le linee che caratterizzano il volto femminile accompagnato dallo slogan della costituente consulta. Il bozzetto proposto è stato elaborato in diverse ipotesi grafiche, che sintetizzano in modo diretto e graficamente immediato la percezione del messaggio visivo . Il testo scritto per esteso rende in modo più efficace il messaggio grafico”.
IL logo sarà utilizzato già Sabato 21 Febbraio  in Occasione della Staffetta contro la Violenza sulle donne. Sala Consilina ore 12.30 e Montesano sulla Marcellana ore 13.30

Pubblicato il 16-02-2009, letto 927 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!