Notizie

Comunità Montana Vallo di Diano: approvati 41 progetti nel Parco Progetti Regionale


Comunità Montana Vallo di Diano: approvati 41 progetti nel Parco Progetti Regionale

La Comunità Montana del Vallo di Diano si guadagna l’ennesimo buon risultato: l’approvazione di ben 41 progetti rientranti nel pacchetto “Parco Progetti Regionale” 2007/2013.
A giovarsene tutti e 15 i comuni del Vallo di Diano su cui l’ente interverrà, tra l’altro, nella sistemazione ambientale delle infrastrutture; nel riassetto idrogeologico e nella riduzione di rischi nelle aree colpite da calamità naturali; nella ricomposizione ambientale ed installazioni con energie rinnovabili.
Approvata anche la riqualificazione di piazze e spazi pubblici, la creazione di centri di ospitalità e socializzazione; sistemi integrati di piattaforme logistiche; l’istituzione di info-point, centri commerciali per realizzare mercati ortofrutticoli e altro ancora. Insomma, l’ente montano sembra confermare la filosofia secondo la quale una buona qualità dei servizi alla persona è misura della civiltà di una società e rappresenta un preciso dovere di ogni amministrazione che desideri tutelare la dignità del cittadino, migliorandone la qualità della vita.
“L’attività dei servizi territoriali -sostiene il presidente dell’ente Raffaele Accetta- deve rafforzare la certezza che il territorio, pur essendo talvolta sede di disagio, può diventare, attraverso una progettualità attenta e mirata, agente di prevenzione e di promozione sociale, oltre che di sviluppo economico. Per questo motivo, ed in tal senso, la Comunità Montana Vallo di Diano- continua il presidente- ha lavorato in questi anni con impegno, cercando di investire risorse e personale intorno a progetti nuovi, sempre più adatti alle esigenze dei comuni con e per i quali opera, consolidando i servizi tradizionali che da molto tempo garantisce”.
Dunque la Comunità Montana Vallo di Diano continua la sua mission di promozione della crescita sociale e civile delle popolazioni; di difesa ambientale e territoriale, di tutela del paesaggio, del patrimonio naturale, storico, artistico e culturale. Tutto inteso come opera di sviluppo economico, superamento degli squilibri esistenti e promozione del progresso culturale.

14/04/2010

Pubblicato il 15-04-2010, letto 1106 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!