Notizie

Al via le attivitą di ascolto e confronto con gli operatori della filiera turistica con finalitą di interazione costruttiva con il territorio


Partirà ufficialmente il 29 Settembre a partire dalle ore 15.30 nell’ autorevole Certosa di San Lorenzo in Padula (SA)  il primo dei quattro appuntamenti in programma previsti fino a Dicembre 2022, attivati nell’ambito del progetto di DESTINATION MANAGEMENT ORGANIZATION CON COMPITI DI COORDINAMENTO DEL SISTEMA TURISTICO, POR FESR 2014/2020 ASSE VIO. S. 6.8., AZIONE 6.8.3.
 

QUATTRO APPUNTAMENTI: Tra settembre e dicembre 2022 si snoderà un percorso di quattro appuntamenti di confronto e progettazione che vorremmo il più possibile partecipato e costruttivo: a fine settembre si discuterà insieme  dell’analisi territoriale e delle prospettive di sviluppo turistico del territorio; ad ottobre verranno condivisi visione e contenuti del Piano di sviluppo turistico partecipato; a novembre saranno anticipate le funzionalità del Portale Turistico Comprensoriale e si lavorerà alla ricognizione partecipata dell’offerta turistica che vedrà nel portale la principale vetrina della “destinazione Vallo di Diano”; a dicembre verranno presentati ufficialmente in conferenza stampa il Piano di Sviluppo Turistico e il Portale Turistico Comprensoriale e predisposta una tavola rotonda con esperti nazionali e focus su sviluppo turistico futuro del territorio.

Il primo Focus Group, previsto per giovedì 29 settembre dalle ore 15.00 alle 19.30 presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, che riveste particolare importanza all’interno del processo in quanto faciliterà una robusta attività di ascolto e, soprattutto, di interazione costruttiva con il territorio.

L’incontro verrà gestito in modo da facilitare sia la raccolta di dati e percezioni che l’espressione di desiderata verso il Piano e la DMO, facilitando la definizione di posizioni condivise trasversali (i partecipanti lavorano sia per gruppi di interesse, omogenei, che per gruppi tematici). Il meeting offrirà uno “spazio” di confronto informato in cui i partecipanti discuteranno gli esiti dell’attività di studio e ricerca e svilupperanno visioni strategiche per l’affinamento del Piano di Sviluppo Turistico potendo contare su una base conoscitiva condivisa garantita da dati forniti preliminarmente e dall’intervento degli esperti del gruppo di lavoro attivato nell’ambito del progetto.

E’ richiesta l’adesione tramite il form che trovi qui https://docs.google.com/forms/d/1bpxtC6gMTGOGK2-NkQJDov5ibaCHlbzyJBuea4WdiJ4/edit .
Per info e aggiornamenti consultare i canali web e social della Comunità Montana Vallo di Diano
 

Pubblicato il 15-09-2022, letto 827 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Notizie ] Successivo >>

URPPrivacyElenco siti TematiciNote Legali

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!